Comunicato Stampa Mr Bloom

Capoterra 6 Dicembre 2017

Con gentile preghiera di pubblicazione

Dopo il grande successo del tour giapponese del mese di Agosto, viaggiando dall'isola di Okinawa alle città di Shizuoka e Kakegawa a pochi passi da Tokyo, Antonio Brugnano arriva per la prima volta in Sardegna, ospite della Rassegna “Teatro e laguna” inserita nel Progetto di Residenza Artistica "SA PRATZA 'E S'ABBA".

Vi aspettiamo domenica 10 DICEMBRE alle ore 17 al PICCOLO TEATRO DEI CILIEGI di CAPOTERRA (PIAZZA MARIA CARTA, 8 POGGIO DEI PINI) con lo spettacolo “MR BLOOM” (di e con Antonio Brugnano – vincitore del riconoscimento In-Box Verde).

Antonio Brugnano lavora da circa 19 anni come attore e mimo per importanti realtà teatrali italiane, tra cui Quelli di Grock, Comteatro, Palkettostage, ecc.. Queste preziose collaborazioni e la passione per questo splendido lavoro gli hanno permesso di recitare in Italia, Spagna, Francia, Cina e Giappone e di ricevere vari riconoscimenti per le sue performances attoriali (Premio Eolo Awards 2009 e Ribalta 2007 come miglior attore; Premio L'Uccellino Azzurro 2007 per il miglior spettacolo; In-Box verde 2017).

Per chi non lo conoscesse, Mr Bloom è il simpatico protagonista di uno spettacolo per tutta la famiglia, che vi farà divertire e soprattutto, grazie alla sua fantasia, vi farà scoprire un grande potere che è in tutti noi, il potere dell’immaginazione! Non potete mancare!

Mr. Bloom s’incontra tutti i giorni, nei caffè, al supermercato e al lavoro. Un uomo che i bambini riconoscono nei loro maestri, nei genitori o più probabilmente in tutti gli adulti.

Nello spettacolo, fatto di gesti e musica, una voce fuori campo guida il muto protagonista della storia nella sua sognante giornata, trascorsa fra un’insistente sveglia del mattino e il suo grigio lavoro quotidiano. In tutto questo però s’inserisce la fantasia: Bloom sogna un futuro diverso, da protagonista, e con l’aiuto dell’immaginazione si allontana dalla sua noiosa realtà per diventare di volta in volta un grande portiere, un pianista acclamato o un cuoco pasticcione.

La voce fuori campo, che s’inserisce da subito nello spettacolo, funge da narratore e introduce l’addormentato protagonista. Essa diventerà una sorta di compagno di viaggio di Mr. Bloom, stimolandolo nel perseguire i suoi sogni e nel dare vita alle varie “identità” che assumerà durante la performance fino allo scontro con la realtà, momento in cui il nostro protagonista scoprirà che anche questa può regalare felicità, sorrisi e un pizzico di poesia...

L’idea è sicuramente quella di rendere omaggio a due grandi interpreti del passato come Charlie Chaplin e Jacques Tati, che hanno connotato i loro personaggi più celebri con caratteri comici ma sempre dall’indiscutibile spessore poetico e hanno reso le maschere di “Charlot” e “Monsieur Hulot” immortali.

Dopo Mr Bloom, la Rassegna Teatro e Laguna si concluderà con

IL FAVOLOSO ANDERSEN – DOMENICA 17 DICEMBRE 2017 – ORE 17.00

Mr Bloom - Domenica 10 Dicembre ore 17

presso il PICCOLO TEATRO DEI CILIEGI PIAZZA MARIA CARTA, 8 POGGIO DEI PINI – CAPOTERRA

INGRESSO SPETTACOLI € 5,00

Per la visione degli spettacoli in matinée da parte delle scuole, contattare la segreteria dell’associazione.

Per info:

1. +39 0702353454