Stella Lughente

Scritto e diretto da Susanna Mameli

In scena Marta Proietti Orzella e Serafino Puncioni

Scene Paolo Sprega

Durata: 50 min

Tecnica: Teatro d’attore

Età consigliata: dai 5 anni in su

Produzione Anfiteatro Sud

 

Trama

Ti ricordi il Natale, il Natale di qualche tempo fa…. Era impastato di magia e povertà, un mistero avvolto in riccioli di fumo, come angeli indaffarati e svolazzanti, la mia mamma e le sorelle scartavano le statuine del presepe, accendevano miniere di luce nei camini, preparavano i dolci della festa.

Noi andavamo a cercare l’albero da tagliare, su al bosco il muschio, le pietre, i ramoscelli per fare il presepe più bello di tutto il paese. Gilla con grande cautela cercava fra gli involti la stella cometaStella Lughente era la sua preferita, infatti era bellissima, brillava, brillava e tintinnava..

Anche io avevo i miei preferiti, erano i Re Magi, Nonna Pastora diceva che erano partiti nove mesi prima, da paesi molto lontani ciascuno seguendo una misteriosa stella lucente nel cielo…. I tre re erano in realtà tre fratelli, inseguivano questa misteriosa stella grandissima, che brillava tra queste altre stelle e le oscurava, così che le stelle non si vedevano - Ma un dì la luce della stella scomparve e allora……

Info

+39 3479145972 – 3335757486 

+39 0702353454

anfiteatrosud@gmail.com